Site icon Tartarughe d'Acqua

Accessori Acquario Tartarughe, Cosa Serve per una Vita Confortevole

Accessori Acquario Tartarughe

Allestire un acquario per tartarughe d’acqua non è impresa difficilissima ma bisogna comunque curare ogni minimo dettaglio per rendere la nuova casa del nostro amico animale quanto più simile al suo habitat naturale.

 

Vasca

Il primo passo per l’allestimento dell’acquario per tartarughe è la scelta della vasca. La tartaruga d’acqua col tempo crescerà e quindi bisogna adattare alla sua grandezza anche le dimensioni della vasca, perchè l’animale dovrà essere libero di muoversi senza impedimenti, è quindi assolutamente consigliabile acquistare una vasca resistente e di grandi dimensioni.

Bestseller No. 1
hygger Multifunzione Acquario Ghiaia Addetto alle Pulizie,Manuale Rapidamente Changer Acqua e Lavaggio di Sabbia Kit,Sifone Aspirapolvere con Morsetto del Controller del Tubo Flessibile dell'Acqua
  • 🌊 【Funzione 3 in 1】: ① Aspirazione della sporcizia. Gravel Vacuum for Aquarium è dotato di un accessorio per l'aspirazione della becco d'anatra ed è facile aspirare le feci. ② Lavaggio con sabbia. Sifone per acquari con rete filtrante 3D, protegge i tuoi pesci d'amore e la piccola ghiaia dal risucchio dell'acquario. ③ Cambio dell'acqua. Doppi airbag integrati, cavità atmosferica, buona resilienza, funzionamento senza sforzo.
  • 🌊 【Principio di funzionamento】: pressatura ad aria manuale. La parte aggiornata è dotata di una maniglia, che ha più spazio operativo e consente di risparmiare manodopera e comodità, testando la massima velocità è quella di premere 7 volte. Sand Washer ha 2 airbag addensati all'interno, che possono pompare rapidamente l'acqua. E l'uso di materiali in PP ABS, la resistenza all'estrusione, non preoccuparti di danni agli airbag e perdite, può essere utilizzato per molto tempo.
  • 🌊 【Facile da usare】: spingere più volte l'interruttore del sifone dell'aspirapolvere del sifone dell'acquario e assicurarsi che la parte del tubo di ingresso sia piena d'acqua.Dopo che l'acqua scorre continuamente, puoi smettere di spingere e osservare se lo farà automaticamente. In caso contrario, continuare a funzionare finché l'acqua non fuoriesce rapidamente e automaticamente. La sabbia può spostarsi su e giù nel tubo di prolunga per rimuovere i detriti dal tuo acquario.
  • 🌊 【Gli accessori includono】: 1 * Corpo di controllo a pressione d'aria; 2 * Tubo di ingresso prolunga; 1 * Connettore per tubo di prolunga; 1 * Manuale dell'utente; 1 * Ingresso di aspirazione Duckbill (Aspirazione detriti); 1 * Tubo di uscita (tubo in PVC da 79 pollici), il tubo dell'acqua può essere tagliato in base alla domanda; 1 * Morsetto flusso acqua (controllo flusso), regolare facilmente il flusso d'acqua; 1 * Morsetto di fissaggio (morsetto per tubo dell'acqua), fissare liberamente.
  • 🌊 【Ampia applicazione】: il pulitore per ghiaia sottovuoto per acquari è adatto a vari tipi di vasche per pesci, con tubi di prolunga giunti, combinazione di giunzione a due stadi, serbatoi sia grandi che piccoli, e tubo di prolunga possono essere installati in base alla domanda. Quattro combinazioni di base (esclusa la lunghezza della maniglia): 2 tubi (31,4 pollici); 2 tubi + testa (34 pollici); 1 tubo (16 pollici); 1 tubo + accessori testa (18 pollici).
29,99 EUR
Bestseller No. 2
Calamita Acquario Lavavetri Magnetico per Pulizia Pulisci Vetro Acquario Filtro Interno Esterno Doppia Spazzola Acquario Accessori Spugna - Horsky
  • Puoi pulire efficacemente l'interno e l'esterno dell'acquario, adatto a tutti gli acquari di vetro, è il meglio che usi all'interno di acquari di 8mm di spessore. Non si applica agli acquari di pesci in plastica e acquari in polimetilmetacrilato (PMMA)
  • Posiziona il lato con il pennello all'interno dell'acquario e l'altra metà all'esterno dell'acquario. Spostare la parte all'esterno dell'acquario, in modo che l'interno e l'esterno dell'acquario possano essere puliti allo stesso tempo.
  • Design di sospensione, fissare il pennello in acquario attraverso il magnete. Quando il pennello cade, non affonderà sul fondo del serbatoio, ma salterà in superficie.
  • L'uso di plastica di alta qualità, senza odori particolari, non contaminerà l'acquario.Uno spugne in omaggio per pulire l'acquario.
  • Rispondiamo alle email in italia e inglese. Se hai qualche problema, ti preghiamo di contattarci, avremo fornito tutto l'aiuto possibile.
11,89 EUR
Bestseller No. 3
NICREW Lampada Acquario a Bolle, LED Acquario Sommergibile Che Cambia Il Colore Automatico, Decorazioni Acquario con 6 luci Colorati con Bolla d'Aria
  • Multicolore cambiabile: 6 LEDs di colori che cambiano automaticamente, il che può rendere il tuo acquario più colorato e promuovere la crescita dei pesci.
  • Buon design: Bassa tensione di sicurezza, risparmio energetico, ideale per acquario, piscina e stagno, ecc.
  • Alta qualità: Realizzata in sabbia di quarzo, perline di lampade a LED di alta qualità, lunga durata.
  • Decorazioni acquario: Crea bolle colorate per l'acquario e decora il tuo acquario.
  • Confezione: Pietra a bolle d'aria con ventose, tubo dell'aria ed adattatore. La pompa dell'aria non è inclusa.
15,99 EUR

 

Zona Terrestre

Scelta la vasca va ricordato che l’acquario deve avere sia una zona d’acqua che una zona terrestre, perchè la tartaruga avrà bisogno di muoversi in entrambi gli spazi, quindi per creare la zona terrestre si consiglia di utilizzare un pezzo di legno, di sughero o rocce, creare una zona d’ombra dove l’animale può rifugiarsi e per abbellire questa piccola oasi è sconsigliabile usare piante di plastica, che possono anche ferire la tartaruga, mentre invece con piante naturali, il paesaggio sarà ancor più suggestivo ed in più queste ultime sprigioneranno ossigeno.

Altra cosa importante quando si allestisce un acquario per tartarughe è ricordarsi di lasciare abbastanza spazio vuoto tra il bordo e l’interno, così da non consentire alla tartaruga di arrampicarsi e fuoriuscire dalla sua nuova casa.

Per quanto riguarda la zona sommersa è consigliabile usare pietre o ghiaia, purché queste siano di dimensioni abbastanza grandi per non consentire alla tartaruga di ingoiarle.

 

Filtri per l’Acqua

Completata la base si deve passare al filtraggio dell’acqua, che è consentito grazie a dei filtri che vanno preferibilmente messi nella parte esterna della vasca. Più grandi sono e più sono buoni anche se il loro costo è maggiore. Con un filtro grande l’acqua verrà filtrata in modo continuo e quindi non vi sarà bisogno di cambiarla quasi tutti i giorni, ma solo una volta ogni due settimane.

 

Lampada UVB

Oltre ai filtri c’è bisogno di installare una lampada che produca raggi UVB che sono essenziali per la vita dell’animale. A questa lampada andrà installato un timer, perchè la tartaruga ha bisogno di 12 o 14 ore di luce intervallate da 10 o 12 ore di buio, proprio come nel ciclo naturale della giornata.

 

Termoriscaldatore

Infine ci sarà bisogno di un termostato e di un termoriscaldatore, che serviranno per portare l’acqua alla temperatura idonea alle abitudine della tartaruga, che in genere preferisce vivere ad una temperatura tra i 20 e i 25 gradi di giorno, mentre di notte la temperatura potrà anche essere diminuita di 5 gradi, anche se questo non è proprio indispensabile.

 

A questo punto la struttura dell’acquario è terminata e la tartaruga avrà la sua nuova casa che somiglierà molto al suo naturale habitat. Fatto questo bisognerà solo inserire il nuovo amico di casa nella vasca e curarlo con tanto amore, perchè va ricordato che la base di tutto e soprattutto per quanto riguarda la cura degli animali è l’amore. Amore e passione verso i nostri amici domestici renderà la loro vita migliore.

Logicamente non basterà solo una bella ed accogliente struttura per far vivere bene la tartaruga, questa avrà bisogno di cibo adatto che si può richiedere direttamente a negozi specializzati.

Exit mobile version